COSA FARE A RIMINI

Rimini vanta distanze brevi, centro storico, hotel sul lungomare, stazione, ristoranti, Palacongressi, tutto a portata di mano.

Ecco come puoi muoverti in città:

IN BUS
Una moderna ed efficiente rete urbana di trasporti, costituita da minibus, pullman e veloci mezzi ecologici. Orari su www.startromagna.it.

IN AUTO O TAXI
Puoi usufruire di servizi di autonoleggio con o senza autista e garantire ai tuoi ospiti trasferimenti sia all’interno delle città costiere sia nell’entroterra. Utile e pratico anche il servizio di taxi sharing che offre l’opportunità di condividere il tragitto hotel – Palacongressi e di ritorno all’albergo.

IN METROMARE
Da poco è attivo il METROMARE – Trasporto Rapido Costiero, una linea autobus su corsia dedicata interamente elettrica, a emissioni zero, che collega in 25 minuti le stazioni ferroviarie di Rimini e Riccione con 15 fermate intermedie, con corse giornaliere ogni 20 minuti.

IN BICI
Rimini è una città bike friendly, con sempre più percorsi verdi e piste ciclabili. Ogni hotel mette biciclette a disposizione degli ospiti e anche il Comune offre un servizio di bike sharing. Alla stazione di Rimini è attivo il Bike Park, una velostazione per il noleggio e parcheggio biciclette con servizio di riparazione. Tutta l’area è stata recentemente riqualificata per favorire l’intermodalità tra il trasporto pubblico locale, i servizi ferroviari e il sistema della mobilità ciclabile e pedonale.

IN MONOPATTINO
Sempre attivo un servizio di monopattini elettrici, mobilità alternativa e poco impattante. Il servizio è fornito tramite APP da Bird Rides Italy e Lime.

PER TUTTE LE INIZIATIVE AGGIORNATE VAI A VISITRIMINI.COM